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Informativa Privacy WebApp CovidRisk

 Lo scopo del presente documento (di seguito “Informativa Privacy”) è di informare gli Utenti sui dati personali, intesi come qualsiasi informazione che permette l’identificazione di una persona fisica (di seguito i “Dati Personali”), raccolti dalla WebApp presente all’indirizzo webapp.covidrisk.it  (di seguito “Applicazione”).

Il Titolare del Trattamento, come successivamente identificato, potrà modificare o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa dandone informazione agli Utenti. Le modifiche e gli aggiornamenti saranno vincolanti non appena pubblicati sull’Applicazione. L’Utente è pertanto invitato a leggere l’Informativa Privacy ad ogni accesso all’Applicazione.

Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate all’Informativa Privacy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali.

Dati Personali raccolti dall’Applicazione

Il Titolare raccoglie le seguenti tipologie di Dati Personali:

Contenuti e informazioni forniti volontariamente dall’Utente

  •  Dati di contatto e contenuti: sono quei Dati Personali che l’Utente volontariamente fornisce all’Applicazione durante il suo utilizzo, quali ad esempio dati anagrafici, recapiti, credenziali di accesso ai servizi e/o prodotti forniti, interessi e preferenze personali e altri contenuti personali, etc.

Il mancato conferimento da parte dell’Utente dei Dati Personali, per i quali sussiste l’obbligo legale, contrattuale o qualora costituiscano requisito necessario per l’utilizzo del servizio o per la conclusione del contratto, comporterà l’impossibilità del Titolare di erogare in tutto o in parte i propri servizi.

L’Utente che comunichi al Titolare Dati Personali di terzi è direttamente ed esclusivamente responsabile della loro provenienza, raccolta, trattamento, comunicazione o diffusione.

Dati e contenuti acquisiti automaticamente durante l’utilizzo dell’Applicazione:

  •  Dati tecnici: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa Applicazione possono acquisire, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a Utenti identificati, ma che per la loro stessa natura, potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con Dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli Utenti. In questa categoria rientrano gli indirizzi IP, o i nomi di dominio utilizzati dagli Utenti che si connettono all’Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto, etc.
  •  Dati di utilizzo: possono essere raccolti anche Dati Personali relativi all’utilizzo dell’Applicazione da parte dell’Utente, quali ad esempio le pagine visitate, le scelte operate, le risposte al questionario, le azioni compiute, le funzionalità e i servizi utilizzati.
  •  Dati di geolocalizzazione: l’Applicazione può raccogliere Dati Personali sulla posizione dell’Utente che possono essere dati GNSS (Global Navigation Satellite System, ad esempio quelli GPS), oltre ai dati che identificano il ripetitore più vicino, gli hotspot Wi-Fi e bluetooth, comunicati quando si abilitano i prodotti o le funzionalità basati sulla posizione.
  • Informazioni su transazioni: Vengono raccolte informazioni relative agli ordini degli utenti finalizzate alla gestione dei pagamenti e alla emissione di fatture e documenti fiscali, incluse le informazioni di pagamento (per esempio, il numero della tua carta di credito, coordinate bancarie, ecc.) usando anche i servizi sicuri di sistemi di pagamento on line, come meglio specificato nelle pagine e nei form di pagamento online. Le operazioni di pagamento sono effettuate a cura esclusiva dei sistemi di pagamento messi a disposizione degli utenti e da questi scelti per l’operazione: la Barretta & partners srl non effettua la memorizzazione e la raccolta delle informazioni relative ai dati di pagamento, quali a titolo esemplificativo, numero di carta di credito, numero di conti correnti, coordinate bancarie ecc. Vengono raccolti i dati necessari per completare ogni ordine e per emettere la dovuta documentazione fiscale (per esempio dati aziendali, quali sede legale, p.iva, ecc.).

Informazioni, notizie, commenti e opinioni: Vengono raccolti e conservati dati relativi a informazioni, notizie, commenti ed opinioni, relative agli utenti registrati che possano arrivare all’azienda attraverso informazioni e notizie raccolte durante il processo di iscrizione, cancellazione ed utilizzo dei nostri servizi; quando siamo contattati per informazioni e richieste di assistenza;  quano viene contattato il team di supporto alla clientela; quando vengono lasciati commenti e/o opinioni da parte di utenti terzi.

 Dati personali raccolti tramite cookie o tecnologie simili:

L’Applicazione usa cookie, web beacon, identificatori univoci e altre analoghe tecnologie per raccogliere Dati Personali sulle pagine, sui collegamenti visitati e sulle altre azioni che si eseguono quando si utilizzano i nostri servizi. Essi vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi alla successiva visita del medesimo Utente.

L’Utente può prendere visione della Cookie Policy completa al seguente indirizzo: http://www.covidrisk.it/cookie-policy.

Finalità

I Dati Personali raccolti possono essere utilizzati per l’esecuzione di obblighi contrattuali e precontrattuali e per obblighi di legge, senza poter essere ceduti  terzi per finalità commerciali, o comunque estranee agli interessi del Titolare o solo nei casi in cui la cessione deriva da un obbligo di legge o da un ordine di una Autorità Pubblica a tanto atorizzata dalla Legge.

L’utilizzo degli stessi è esclusivo della Barretta & partners e gli stessi saranno dati in uso esclusivamente a:

– Terzi che coadiuvano lo sviluppo, la fornitura e l’assistenza finalizzata alla commercializzazione e alla gestione dei nostri Servizi ( a titolo esemplificativo, partner di logistica, aziende di sviluppo software, tecnici specializzati), cui però non potranno essere ceduti e non potranno farne uso per finalità diverse da quelle dei rapporti commerciali e di servizio con la nostra azienda;

– Qualsiasi organo di pubblica sicurezza o di regolamentazione, ente governativo, autorità giudiziaria o altro terzo, se necessaria una divulgazione secondo leggi o regolamenti applicabili;

– Nuovi azionisti o entità riorganizzate in caso di ristrutturazione aziendale, cessione, acquisto o joint venture che riguardano la nostra società.

– Qualsiasi altra persona, a condizione che abbia espresso il tuo consenso. Non venderemo, distribuiremo o altrimenti condivideremo mai i tuoi dati personali, senza il tuo consenso.

Il trattamento e l’uso dei datti raccolti avverrà altresì per le utleriori seguenti finalità:

 per gestione degli acquisti dell’applicazione da parte di utenti non consumatori: La gestione e la conservazione di questi dati oltre ad avere finalità contabili e fiscali, è altresì finalizzata alla gestione dei clienti, potendo inviare apposite offerte promozionali.

per attività di informazione sulle nuove funzionalità di uso dell’applicazione a qualsiasi utente: La gestione e la conservazione dei dati oltre che per le finalità già indicate può essere altresì finalizzata a comunicare agli utenti modifiche di funzionalità e modalità di uso della applicazione, della disponibilità di nuove versioni o aggiornamenti, sfruttando per la comunicazione I dati forniti dagli utenti in sede di registrazione;

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Dati Personali viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

In alcuni casi potrebbero avere accesso ai Dati Personali anche soggetti coinvolti nell’organizzazione del Titolare (quali per esempio, addetti alla gestione del personale, addetti all’area commerciale, amministratori di sistema, etc.) ovvero soggetti esterni (come società informatiche, fornitori di servizi, corrieri postali, hosting provider, etc.). Detti soggetti all’occorrenza potranno essere nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare, nonché accedere ai Dati Personali degli Utenti ogni qualvolta si renda necessario e saranno contrattualmente obbligati a mantenere riservati i Dati Personali.

 L’elenco aggiornato dei Responsabili può essere richiesto via email all’indirizzo privacy@covidrisk.it.

Base giuridica del trattamento

 Il trattamento dei Dati Personali relativi all’Utente si fonda sulle seguenti basi giuridiche:

  1. il consenso prestato dall’Utente per una o più finalità specifiche;
    1. il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali
    1. il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare
    1. il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare
    1. il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi
    1. il trattamento è necessario per il perseguimento di un interesse vitale del Titolare o di terzi, nei limiti previsti dalla disciplina normativa di settore.

Il titolare nella gestione e nel trattamento dei dati personali degli utenti consumatori dichiara espressamente di perseguire I  principi, I fini e gli obiettivi descritti nel Manifesto per la Sostenibilità̀ Consumeristica presentato dal Consumers’ Forum il 30 maggio 2017.

È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la base giuridica di ciascun trattamento all’indirizzo privacy@covidrisk.it.

Luogo

I Dati Personali sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare al seguente indirizzo email privacy@covidrisk.it oppure al seguente indirizzo: via dell’industria 1 –  83030 Pietradefusi (Av).

Misure di sicurezza

Il Trattamento viene effettuato secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei Dati Personali, avendo il Titolare adottato misure tecniche e organizzative adeguate che garantiscono, e consentono di dimostrare, che il Trattamento è effettuato in conformità alla normativa di riferimento.

Periodo di conservazione dei Dati

I Dati Personali saranno conservati per il periodo di tempo necessario ad adempiere alle finalità per i quali sono stati raccolti.

In particolare, i Dati Personali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale, per l’esecuzione degli adempimenti allo stesso inerenti e conseguenti, per il rispetto degli obblighi di legge e regolamentari applicabili, nonché per finalità difensive proprie o di terzi.

Qualora il trattamento dei Dati Personali sia basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali sino alla revoca del consenso.

I Dati Personali possono essere conservati per un periodo più lungo se necessari per adempiere un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Tutti i Dati Personali saranno cancellati o conservati in una forma che non consenta l’identificazione dell’Utente entro 30 giorni dal termine del periodo di conservazione. Allo scadere di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettifica ed il diritto alla portabilità dei Dati Personali non potranno più essere esercitati.

Processi decisionali automatizzati

Tutti i Dati Personali raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, che possa produrre effetti giuridici per la persona o che possa incidere su di essa in modo significativo.

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati Personali trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  1. revocare il consenso in ogni momento;
  2. opporsi al trattamento dei propri Dati Personali;
  3. accedere ai propri Dati Personali;
  4. verificare e chiedere la rettifica;
  5. ottenere la limitazione del trattamento;
  6. ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali;
  7. ricevere i propri Dati Personali o farli trasferire ad altro titolare;
  8. proporre reclamo all’autorità di controllo della protezione dei Dati Personali e/o agire in sede giudiziale.

Per esercitare i propri diritti, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono effettuate a titolo gratuito ed evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro 30 giorni.

Titolare del Trattamento

 Il Titolare del Trattamento è Barretta & Partners srl, con sede legale in via dell’industria 1 –  83030 Pietradefusi (Av)., Codice Fiscale / Partita IVA 02761680640 indirizzo e-mail info@covidrisk.it

Ultimo aggiornamento: 29/06/2020 riv.01 29/06/2020